Aperto tutti i giorni dalle 08:30 alle 19:00

01 Aprile / 31 Ottobre

Tour 5 - Tremalzo

DifficoltàBici muscolare: dificile - eBike: dificile
Durata8h
Distanza65km
Dislivello2100m

Per vivere un avventura normalmente alla portata di chi è abituato a grandi fatiche. Tramite Shuttle Bus o pedalando con le nostre Mountain Bike Elettriche, arriverete in cima al Passo Tremalzo dove inizia quello che da molti è considerato il percorso più spettacolare delle nostre montagne. Un percorso piuttosto difficile e quindi adatto a chi ha già dimestichezza con una MTB e sentieri sterrati.

Partendo da Riva del Garda e seguendo la suggestiva strada del “Ponale”, arriverete in Val di Ledro con il suo omonimo lago, attraversando i paesi di Prè e Molina. Ora vi aspetta una pedalata di 15 Km circa in un agevole saliscendi che vi permette di ammirare le bellezze che il lago e la valle vi offrono. Giunti al biotopo del Lago d'Ampola, inizia la lunga salita di 13 Km che ci porta al Passo Tremalzo ma non preoccupatevi, le nostre biciclette vi aiuteranno...e non poco!

Arrivati sulla cima vi consigliamo una sosta per godere del panorama. Ancora un paio di chilometri in salita ed inizia una discesa di 37 Km altamente spettacolare che vi darà una scossa di adrenalina. Sarà importante non perdere la concentrazione alla vista di panorami mozzafiato perchè la discesa è piena di tornanti e non permette distrazioni. Sarà un'esperienza che non dimenticherete. Arrivati al Passo Nota si torna a pedalare verso Passo Guil e poi su fino a Passo Rocchetta. Ora le nostre fatiche sono terminate ma è vietato rilassarsi. Ci aspetta una lunga discesa fino a Riva del Garda ed arrivati a Bocca Larici ci troveremo in uno dei punti panoramici più belli della zona ad un'altezza di m.1000, con emozionanti scorci sul Lago di Garda e sul Monte Baldo che si erge di fronte a noi. E poi giù ancora verso il grazioso paese di Pregasina e verso Riva, ripercorrendo la “Ponale” che ci regalerà gli ultimi ed emozionanti momenti di questa splendida giornata.

Tremalzo, un percorso attraverso i sentieri della prima grande guerra mondiale...un percorso diventato leggenda!

Loading...