Aperto tutti i giorni dalle 08:30 alle 19:00

01 Aprile / 31 Ottobre

Domande Frequenti

Quando è aperto il negozio?

Siamo aperti dal 1 Aprile al 31 Ottobre, fatta eccezione per i giorni di forte pioggia durante la bassa stagione

Quali sono I vostri orari di apertura? Chiudete durante il pranzo?

Siamo aperti tutti i giorni dalle 8.30 alle 19 domenica compresa, senza pausa pranzo

Avete un parcheggio?

Il parcheggio gratuito più vicino si trova a 150 metri di distanza. Non abbiamo un parcheggio privato di fronte al negozio

Come posso prenotare una bicicletta?

  1. Inviateci una email nella lingua che preferite (italiano, inglese, tedesco, olandese e francese) con le seguenti informazioni:
    • a) Tipo di bicicletta desiderata (city bike, MTB, eBike)
    • b) La data in cui intendete prenotare la bicicletta
    • c) La vostra statura in cm. per determinare la misura del telaio
  2. Riceverete le istruzioni per effettuare il pagamento del totale
  3. Effettuare il pagamento tramite bonifico bancario ed inviare la copia dell’avvenuto pagamento tramite email
  4. Riceverete la conferma della prenotazione solo dopo l’avvenuta ricezione della copia del bonifico
  5. Il giorno della prenotazione potete ritirare la bicicletta in qualsiasi momento. La bicicletta rimarrà a vostra disposizione fino al termine concordato
  6. Non dimenticare un documento personale che dovrà essere lasciato in deposito a garanzia della bicicletta ritirata. Per eBikes e PRO FULL MTB è richiesta anche una carta di credito VISA o MASTERCARD (NO Bancomat, NO carte prepagate, NO Postpay)

E’ possibile noleggiare una eBike per un bambino?

Abbiamo a disposizione eBike Kids MTB 24' e, in base alle capacità e corporatura del bambino, sarà a nostra discrezione valutare l'idoneità al noleggio. Per una garanzia di sicurezza e responsabilità, le eBike verranno consegnate ai minori di 18 anni solo se verrà garantita la presenza del genitore o responsabile del bambino durante tutto il periodo del noleggio.

Cosa chiedete a garazia?

Per il noleggio di tutte le biciclette è obbligatorio il deposito un documento personale. Per le eBike e MTB PRO FULL è richiesta anche una carta di credito VISA o MASTERCARD (NO Bancomat, NO carte prepagate, NO Postepay)

Posso prenotare una bicicletta per mezza giornata (4 ore)?

Per la nostra organizzazione accettiamo prenotazioni solo per l’intera giornata, ma siete i benvenuti in negozio a qualsiasi ora per il noleggio delle 4 ore

Effettuate un servizio di consegna?

Si, ma solo per biciclette muscolari. Il servizio di consegna deve essere richiesto in anticipo per organizzare orario e luogo del ritiro. Il costo del servizio verrà calcolato in base alla distanza ed al numero di bici richieste

Posso riconsegnare la bicicletta noleggiata in un altro luogo?

No, normalmente non è possibile. In caso di richieste speciali è possibile organizzare il servizio con ampio preavviso. Il servizio non è disponibile per eBike

E’ possibile cambiare le date della mia prenotazione?

Si, se la richiesta è effettuata per tempo tramite email ed in base alla disponibilità

Rimborsate una prenotazione?

Vogliate fare riferimento al paragrafo “Disdette e Rimborsi” delle nostre Condizioni Generali

Le biciclette sono provviste di lucchetto?

Si, tutte le biciclette sono provviste di lucchetto, per il quale è richiesto un deposito in contanti.

  • € 10 per lucchetto normale
  • € 40 per lucchetto con allarme

Dove posso parcheggiare la bicicletta durante la notte?

La maggior parte degli alberghi mettono a disposizione un luogo sicuro dove parcheggiare le biciclette. In caso contrario o se non ritenete il posto sufficientemente sicuro, potete riconsegnare le biciclette presso il nostro negozio entro l’orario di chiusura (ore 19) e ritirarle la mattina successiva all’orario di apertura (ore 8.30)

Date assistenza in caso di guasti meccanici?

Si, diamo assistenza da un minimo di 1 km ad un massimo di 30 km di distanza. Il servizio non viene effettuato su percorsi sterrati e sarà vostra cura raggiungere un luogo accessibile a mezzi motorizzati. Il servizio non viene effettuato nelle direzioni di Malcesine e Limone. Il servizio è gratuito e sono a carico del cliente i danni materiali. In caso di richiesta di assistenza per foratura a MTB provviste di kit di riparazione, verranno addebitati € 20 per il servizio

Date assistenza in caso di infortunio?

No, in caso di infortunio non siamo abilitati a dare assistenza. Bisogna contattare il Pronto Soccorso al numero 112. Sarà nostra premura organizzare il prelievo della bicicletta. Il costo sarà da definire in base alla distanza ed al luogo

E’ obbligatorio il casco in Italia?

Al momento non esiste una legge che obbliga il ciclista ad indossare il casco, ma suggeriamo (vorremmo imporlo ma non possiamo) di indossarlo almeno su percorsi sterrati. Abbiamo a disposizione caschi a noleggio

Le vostre biciclette sono provviste di pedali con sgancio rapido?

Tutte le eMTB e le PRO MTB sono provviste di pedali SPD Shimano da un lato

Noleggiate scarpe da bici?

Per una questione di igiene, non noleggiamo scarpe. Abbiamo a disposizione caschi e zaini a noleggio

Noleggiate batterie di scorta per eBike?

No, non abbiamo a disposizione batterie di scorta per eBike

Noleggiate biciclette da corsa?

No, non noleggiamo biciclette da corsa

Organizzate tour guidati?

Si, organizziamo solo tour privati

Posso prenotare una guida senza noleggiare una bici, portando la mia bici personale?

Si, tutti possono usare la propria bici.

Se portate la vostra bici:

  • assicuratevi che la vostra bici sia in buone condizioni
  • assicuratevi che i freni siano in buone condizioni prima di affrontare le montagne

Se avete bisogno di una revisione abbiamo a vostra disposizione un meccanico in negozio

Avete mappe delle piste ciclabili?

Si, abbiamo in vendita mappe dettagliate dell’intera zona

E’ possibile andare a Limone o Malcesine in bicicletta?

Sul tratto Riva-Limone è stata recentemente aperta la nuova ciclabile di 2,5 km ed è raggiungibile percorrendo per 5 km un tratto di strada molto trafficato. Tra Torbole e Malcesine non ci sono piste ciclabili e dovrete pedalare su strada trafficata. Sconsigliamo i 2 percorsi nel periodo di alta stagione.

Un bambino può percorrere la via Ponale?

Tutto dipende dall’esperienza del bambino su di una MTB. La via Ponale è un percorso sterrato che sale costeggiando il lago. Se il bambino ha dimestichezza con una MTB, potrebbe percorrere questo stupendo percorso. Per sicurezza è meglio utilizzare MTB con ruote non inferiori ai 24”

Posso percorrere la via Ponale con il vostro trailer?

No, con i nostri trailer non è possibile perchè non sono dotati di sospensioni. La via è stretta e molto frequentata. Abbiamo a disposizione MTB con seggiolino

Vendete le vostre biciclette a fine stagione?

Si, le biciclette possono essere riservate in anticipo pagando un deposito. Le bici verranno consegnate alla fine della stagione estiva. Per maggiori informazioni riguardo prezzi e garanzie chiamare il 347 9431208 (tra il 01 aprile e il 31 ottobre)