Happy Bike
English Deutch Nederlands Français Russian
Homepage Contatti FAQ

Aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19 - Luglio e Agosto dalle 8.30 alle 19
01 Aprile / 31 Ottobre

Domande Frequenti

Quali sono gli orari di apertura del negozio?
Siamo aperti dal 1 Aprile al 31 Ottobre, fatta eccezione per i giorni di forte pioggia durante la bassa stagione
Quali sono I vostri orari di apertura? Chiudete durante il pranzo?
Siamo aperti tutti i giorni dalle 9 alle 19 domenica compresa, senza pausa pranzo
Avete un parcheggio?
Il parcheggio più vicino si trova a 100 metri di distanza. Non abbiamo un parcheggio privato di fronte al negozio
Come posso prenotare una bicicletta?
1. Inviateci una email nella lingua che preferite (italiano, inglese, tedesco, olandese e francese) con le seguenti informazioni:
a) Tipo di bicicletta desiderata (city bike, MTB, eBike)
b) La data in cui intendete prenotare la bicicletta
c) La vostra statura in cm. per determinare la misura del telaio
2. Riceverete le istruzioni per effettuare il pagamento del totale
3. Effettuare il pagamento tramite bonifico bancario (l’accredito richiede normalmente 3 giorni lavorativi) ed inviare la copia dell’avvenuto pagamento tramite email
4. Riceverete la conferma della prenotazione solo dopo l’avvenuta ricezione della copia del bonifico
5. Il giorno della prenotazione potete ritirare la bicicletta in qualsiasi momento. La bicicletta rimarrà a vostra disposizione fino al termine concordato
6. Non dimenticare un documento personale che dovrà essere lasciato in deposito a garanzia della bicicletta ritirata. Per Ebikes e PRO FULL MTB è richiesta anche una carta di credito VISA o MASTERCARD (NO Bancomat, NO carte prepagate, NO Postpay)
E’ possibile noleggiare una eBike per un bambino?
L’età minima per noleggiare una eBike è 14 anni e a nostra discrezione valutando la corporatura del bambino. In questo caso verrà noleggiata solo se il genitore rimarrà al suo fianco durante il percorso. Questo per una questione di sicurezza. Le montagne che ci circondano sono alte e ripide. Le bici sono molto più pesanti e i bambini non hanno il controllo per frenare in tempo
Cosa chiedete a garazia?
Per il noleggio di tutte le biciclette è obbligatorio il deposito un documento personale.
Per tutte le E-MTB e MTB PRO FULL è richiesto il deposito di una carta di credito VISA o MASTERCARD (NO Bancomat, NO carte prepagate, NO Postepay)
Posso prenotare una bicicletta per mezza giornata (4 ore)?
Per la nostra organizzazione accettiamo prenotazioni solo per l’intera giornata, ma siete i benvenuti in negozio a qualsiasi ora per il noleggio delle 4 ore
Effettuate un servizio di consegna?
Si, il servizio di consegna deve essere richiesto con almeno 2 settimane di anticipo per organizzare orario e luogo del ritiro. Il costo del servizio verrà calcolato in base alla distanza ed al numero di bici richieste
Posso riconsegnare la bicicletta noleggiata in un altro luogo?
No, normalmente non è possibile. In caso di richieste speciali è possibile organizzare il servizio con preavviso di 2 settimane. Il servizio non è disponibile per eBike
E’ possibile cambiare le date della mia prenotazione?
Si, richiedendo la disponibilità tramite email
Rimborsate una prenotazione?
Vogliate fare riferimento al paragrafo “Disdette e Rimborsi” delle nostre Condizioni Generali
Le biciclette sono provviste di lucchetto?
Si, tutte le biciclette sono provviste di lucchetto. Viene richiesto un deposito in caso di perdita o rottura del lucchetto o delle chiavi:
- € 10 per lucchetto normale
- € 40 per lucchetto con allarme
Dove posso parcheggiare la bicicletta durante la notte?
La maggior parte degli alberghi mettono a disposizione un luogo sicuro dove parcheggiare le biciclette. In caso contrario o se non ritenete il posto sufficientemente sicuro, potete riconsegnare le biciclette presso il nostro negozio entro l’orario di chiusura (ore 19) e ritirarle la mattina successiva all’orario di apertura (ore 9)
Date assistenza in caso di guasti meccanici?
Si, diamo assistenza da un minimo di 1 KM ad un massimo di 30 KM di distanza. Il servizio non viene effettuato su percorsi sterrati e sarà vostra cura raggiungere un luogo accessibile a mezzi motorizzati. Il servizio non viene effettuato nelle direzioni di Malcesine e Limone. Il servizio è gratuito e sono a carico del cliente i danni materiali. In caso di richiesta di assistenza per foratura a MTB provviste di kit di riparazione, verranno addebitati € 20 per il servizio
Date assistenza in caso di infortunio?
No, in caso di infortunio non siamo abilitati a dare assistenza. Bisogna contattare il Pronto Soccorso al numero 112. Sarà nostra premura organizzare il prelievo della bicicletta. Il costo sarà da definire in base alla distanza
E’ obbligatorio il casco in Italia?
Al momento non esiste una legge che obbliga il ciclista di indossare il casco, ma suggeriamo (vorremmo imporlo ma non possiamo) di indossarlo almeno su percorsi sterrati. Abbiamo a disposizione caschi a noleggio
Le vostre biciclette sono provviste di pedali con sgancio rapido?
Tutte le eMTB e le PRO MTB sono provviste di pedali SPD Shimano da un lato
Noleggiate scarpe da bici?
Per una questione di igiene, non noleggiamo scarpe. Abbiamo a disposizione caschi e zaini a noleggio
Noleggiate batterie di scorta per eBike?
Si, abbiamo a disposizione batterie di scorta Bosch. E’ Richiesto il deposito di una carta di credito VISA o MASTERCARD (NO Bancomat, NO prepagate, NO Postepay)
Noleggiate biciclette da corsa?
No, non noleggiamo biciclette da corsa
Organizzate tour guidati?
Si, organizziamo solo tour privati
Posso prenotare una guida senza noleggiare una bici, portando la mia bici personale?
Si, tutti possono usare la propria bici. Se portate la vostra bici:
- assicuratevi che la vostra bici sia in buone condizioni
- assicuratevi che i freni siano in buone condizioni prima di affrontare le montagne
Se avete bisogno di una revisione abbiamo a vostra disposizione un meccanico in negozio
Avete mappe delle piste ciclabili?
Abbiamo a disposizione dei nostri clienti una mappa gratuita che indica l’inizio delle piste ciclabili più importanti. Se questa non dovesse bastare abbiamo in vendita mappe più dettagliate dell’intera zona
E’ possibile andare a Limone o Malcesine in bicicletta?
Sul tratto Riva-Limone è stata recentemente aperta la nuova ciclabile di Km.2 circa. Tra Torbole e Malcesine non ci sono piste ciclabili e dovrete pedalare su strada trafficata da bus e macchine. Lo sconsigliamo in alta stagione.
Un bambino può percorrere la via Ponale?
Tutto dipende dall’esperienza del bambino su di una MTB. La via Ponale è un percorso sterrato che sale costeggiando il lago. Se il bambino sa come controllare la propria MTB, potrebbe percorrere questo stupendo percorso. Per sicurezza è meglio utilizzare MTB con ruote non inferiori ai 24”
Posso percorrere la via Ponale con il vostro trailer?
No, con i nostri trailer non è possibile perchè non sono dotati di sospensioni. La via è stretta ed è molto frequentata. Abbiamo a disposizione MTB con seggiolino
Vendete le vostre biciclette a fine stagione?
Si, le biciclette possono essere riservate in anticipo pagando un deposito. Le bici verranno consegnate alla fine della stagione estiva. Per maggiori informazioni riguardo prezzi e garanzie chiamare il 347 9431208 (tra il 01 aprile e il 31 ottobre)